LUCCA. “In un momento così delicato per la nostra società e il nostro sistema produttivo, lo sciopero unitario proclamato per domani venerdì 15 giugno dalle sigle sindacali della provincia di Lucca è un segnale forte su cui è importante concentrare la nostra attenzione.” Lo sostiene l’onorevole Raffaella Mariani, deputato lucchese del Partito Democratico.

“La difficile congiuntura economica che stiamo attraversando richiede responsabilità: il Pd non si è sottratto a questa urgenza e sostiene il governo per realizzare gli interventi indispensabili ad evitare ulteriori e più gravi danni.

“Siamo anche convinti che il pur necessario rigore non sia sufficiente a far uscire l’Italia dal pantano di una crisi sotto molti aspetti epocale. Al contrario, pensiamo che sia indispensabile offrire nuove prospettive al Paese, alle aziende e ai lavoratori in un’ottica di rinnovata equità, per avviare un concreto percorso di uscita dalla recessione che stiamo attraversando.

“Per questo abbiamo chiesto all’esecutivo di varare in tempi rapidissimi misure efficaci per lo sviluppo, accompagnate da investimenti adeguati e in grado di far ripartire l’Italia sostenendo il tessuto produttivo duramente provato dalla crisi: il decreto sviluppo che il ministro Passera sta annunciando dovrà dare segnali inequivocabili in questa direzione.

“Dare ossigeno alle imprese, difendere e incentivare l’occupazione: si tratta di scelte non più rimandabili, a cui è importante accompagnare l’individuazione delle risorse necessarie ad assicurare l’accesso agli ammortizzatori sociali a chi è stato espulso dal mondo del lavoro, con particolare attenzione alla complessa situazione degli esodati, cui è dovuta definitiva e totale copertura.

“Alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori voglio comunicare la mia solidarietà, ribadendo la più ampia disponibilità a collaborare ad ogni iniziativa per il rilancio dell’economia del nostro territorio e la tutela dell’occupazione.”

A proposito di scioperi, il Comune di Camaiore fa sapere che potrebbero rimanere chiuse la Farmacia in via del Fortino a Lido di Camaiore e quella in via del Secco, sempre a Lido di Camaiore. Il servizio sarà garantito nella Farmacia in Piazza Romboni a Camaiore.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

“ABUSIVISMO NEL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE VERSILIA? PAGANO I VISITATORI”

AUDERO (PLI): “UN CONTROSENSO I 50 CENTESIMI PER IL PARCHEGGIO ALL’OSPEDALE”