LIDO DI CAMAIORE. “Apprendiamo la presa di posizione della consigliera regionale del Movimento Identità Toscana Marina Staccioli che si dichiara contraria all’esazione di 50 centesimi all’interno dell’area dell’Ospedale Versilia: anche noi Liberali siamo contro questo provvedimento, seppur minimo e quasi simbolico.” A parlare è Luisella Audero, segretaria della sezione camaiorese del Partito Liberale Italiano.

“È un assurdo controsenso: dato che non si è più liberi di parcheggiare, si deve pagare per farlo. Questo paese sta davvero andando al contrario.

“Invece di tutelare il diritto dei cittadini di recarsi presso il presidio ospedaliero, quindi non in un luogo ameno e di divertimento, parcheggiando in libertà, invece di mandare via i ‘vuparcheggià’ che infastidiscono, minacciano e recano disturbo, si impone di pagare per poter vigilare sul diritto al parcheggio.

“Sostengo appieno il punto di vista della consigliera regionale: anche se l’area dell’ospedale è di stretta pertinenza dell’Asl che finora ha permesso questo stato di cose, nonostante le centinaia e centinaia di proteste, invito il sindaco di Camaiore e tutti i suoi omologhi ad abolire questo provvedimento o a portare l’esazione a 10 euro, come avviene a Lucca su viale Giusti.

“Invece che 50 centesimi per tutto il giorno, 10 centesimi ogni tre ore: sono più che sufficienti per visite, esami e quanto previsto all’interno dell’ospedale. Se poi una persona deve rimanere più a lungo pagherà 50 centesimi.

“E comunque resta il fatto che questa soluzione è iniqua e finisce solo per essere un ulteriore inutile balzello. La sicurezza i cittadini già se la pagano con le tasse con le quali contribuiscono a sostenere gli stipendi di vigili urbani, polizia, carabinieri, Guardia di Finanza, capitaneria, forestale e polizia provinciale.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

MARIANI (PD): “IL RIGORE NON BASTA, BISOGNA ANCHE DARE OSSIGENO ALLE IMPRESE”

SINISTRA COMUNE: “L’UDC GUARDA IL DITO DI COLUCCINI CHE INDICA LA LUNA”