MASSAROSA. “La realizzazione delle nuove sedi per la Polizia Municipale a Portovecchio e del CIAF (Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia) in via Bertacchino sono soluzioni brillanti a problemi concreti.” Lo dicono Leonardo Gilardetti e Manuel Fruzzetti, consigliere comunali di Sinistra Comune.

“Chissà se Alberto Coluccini, Claudio Marlia e Stefano Pecchia, rispettivamente coordinatore comunale, capogruppo consiliare e responsabile della zona Quiesa dell’UDC, si sono mai recati presso gli uffici della polizia municipale per farsi un’idea se gli spazi a disposizione siano idonei e sufficienti ad accogliere dignitosamente il personale e l’utenza, o se hanno mai avuto modo di confrontarsi, anche da ex amministratori, con il personale che quotidianamente opera in quegli ambienti, non solo all’interno ma anche all’esterno con la faticosa gestione dello stallo dei mezzi.

“È ovvio che la risposta non può che essere affermativa ed è altrettanto ovvio che questa amministrazione risolve una questione annosa che l’Udc massarosese finge inspiegabilmente di non conoscere.

“Non è difficile capire cosa spinga quei signori a sostenere nonostante l’evidenza che la nuova caserma per la Polizia Municipale non rappresenta una priorità per il Comune di Massarosa, che lo spazio a disposizione nella nuova sede a Portovecchio sarà praticamente lo stesso di adesso e che l’opera non porterà vantaggi ai lavoratori della Polizia Municipale e alla collettività tutta.

“Ci potremmo limitare ad osservare che se non si sono ‘rinvenuti’ per tanti anni non c’è motivo perché si “rinvengano” proprio adesso, tuttavia, rileggendo i duri attacchi dell’UDC di questi giorni all’operato della Polizia Municipale ci pare di capire che come di consueto Coluccini & friends si sono tuffati a capofitto sull’ennesimo filone fantasy sul quale imbastire il consueto teatrino di bassa politica contro l’operato dell’amministrazione Mungai.

“E, difatti, occupati come sono a guardare il dito che indica la luna, non colgono il valore dell’operazione e non dicono una parola sulla nuova sede del CIAF che rientra nel progetto ed è realizzata a beneficio dei ragazzi del nostro Comune e delle loro famiglie.

“Peccato.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

AUDERO (PLI): “UN CONTROSENSO I 50 CENTESIMI PER IL PARCHEGGIO ALL’OSPEDALE”

LAGO DI MASSACIUCCOLI, LA LEGA NORD ATTACCA: “NON SI È FATTO NULLA IN SEI ANNI”