CAMAIORE. Con la chiusura delle scuole è stato soppresso il pullman per Pedona e le zone collinari, senza alcuna comunicazione agli utenti che quotidianamente usufruiscono di questo servizio partendo da piazza d’Azeglio, sono rimaste a piedi.

“Ieri ci siamo trovati costretti a dover attendere l’autobus delle 18,35 – dice Eugenia Giannini – perché pur nell’orario esposto alla fermata figurasse ancora la corsa delle 16, di fatto è stata soppressa causando non pochi problemi a chi come me da undici anni utilizza l’autobus per muoversi da casa fino al lavoro a Viareggio. Il fatto poi curioso è quello che per le 16 c’era fermo in piazza d’Azeglio un pullman aperto con il cartello Pedona senza autista.  Siamo saliti in diversi diretti nelle zone collinari, però visto che per l’orario della partenza non veniva l’autista siamo andati a chiedere spiegazioni alla reception e ci è stato riferito che la linea delle 16 è stata soppressa, e che nel pomeriggio le due corse utili per andare in collina sono alle 14,45 e 18,35”.

Gli utenti contestano il fatto che se fossero stati avvertiti si sarebbero potuti organizzare in altro modo. “Sarebbe bastato anche un cartello sul pullman come ci hanno messo per informare che venerdì è sciopero, invece di farci attendere per nulla, poi potevano aggiornare anche gli orari esposti sulla palina in piazza d’Azeglio. Un altro appunto che rivogliamo poi all’azienda è quello che da un anno circa hanno soppresso la corsa della domenica sia da e per le colline arrecando non pochi disagi a chi abita in quelle zone. Quello poi che riteniamo ingiusto è che nel costo mensile di 40 euro dell’abbonamento c’è compresa la corsa della domenica che non c’è più. Siamo disposti a pagare anche 50 euro purchè venga ripristinata, perché così è davvero un problema”.

Poi, aggiungono gli utenti delle zone collinari: “Ci sono linee poi come per esempio quella diretta al Brentino in cui gli autobus sono il più delle volte vuoti e sono frequenti nel lasso della giornata, non potrebbero aumentare una corsa dove c’è bisogno come nel nostro caso?”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

DUE DISPERSI IN MARE, RIPARTONO LE RICERCHE

IL FURTO, L’INSEGUIMENTO, LE BOTTE. NOTTE AGITATA A MARINA DI PIETRASANTA