CAOS PER IL PAGAMENTO DELL’IMU: CAF DA ‘TUTTO ESAURITO’, PROTESTE DEI CITTADINI

VT rgb video VIAREGGIO. Proteste per i ritardi della burocrazia. Protagonistica un uomo che non è riuscito fino ad oggi a poter sbrigare le sue pratiche per il pagamento dell’Imu al Caf di fronte al Commissariato di Polizia a Viareggio. Come lu però tanti altri sono nella stessa situazione. I Caf, in questi giorni, sono letteralmente presi d’assalto, in tutti i Comuni della Versilia. Ma da soli non ce la fanno a sbrigare tutte le pratiche. Le scadenza si avvicinano, e i cittadini temono di dover pagare anche una multa, oltre alla tassa sull’immobile.

“Da Stiava sono andato cinque volte al Caf senza riuscire ad entrare, perché ad un certo punto cessano di dare il biglietto di prenotazione – dice Giuseppe Rossi – in questi casi dovrebbero essere aumentati gli sportelli: rischio una multa se non riuscirò entro i termini a pagare l’Imu. Istituiscono nuove normative a livello governativo e poi non ci sono i mezzi per poterle mettere in pratica. Tanti come me sperano che vista l’urgenza vengano potenziati i servizi”.

Disagi in vista si preannunciano anche agli uffici postali, dopo lo sciopero di oggi che ha bloccato in pratica il servizio e con le scadenze alle porte per il pagamento.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa