VIAREGGIO. Proteste per i ritardi della burocrazia. Protagonistica un uomo che non è riuscito fino ad oggi a poter sbrigare le sue pratiche per il pagamento dell’Imu al Caf di fronte al Commissariato di Polizia a Viareggio. Come lu però tanti altri sono nella stessa situazione. I Caf, in questi giorni, sono letteralmente presi d’assalto, in tutti i Comuni della Versilia. Ma da soli non ce la fanno a sbrigare tutte le pratiche. Le scadenza si avvicinano, e i cittadini temono di dover pagare anche una multa, oltre alla tassa sull’immobile.

“Da Stiava sono andato cinque volte al Caf senza riuscire ad entrare, perché ad un certo punto cessano di dare il biglietto di prenotazione – dice Giuseppe Rossi – in questi casi dovrebbero essere aumentati gli sportelli: rischio una multa se non riuscirò entro i termini a pagare l’Imu. Istituiscono nuove normative a livello governativo e poi non ci sono i mezzi per poterle mettere in pratica. Tanti come me sperano che vista l’urgenza vengano potenziati i servizi”.

Disagi in vista si preannunciano anche agli uffici postali, dopo lo sciopero di oggi che ha bloccato in pratica il servizio e con le scadenze alle porte per il pagamento.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caf imu proteste scadenza versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-06-2012


ACCOGLIENZA A QUATTRO ZAMPE, PREMIATO UN HOTEL DI LIDO

MASSAROSA RICONOSCE AD ERSU MEZZO MILIONE DI EURO DI DEBITO E CHIUDE TUTTI I CONTENZIOSI