VIAREGGIO. Sono riprese stamani (15 giu) da parte della Capitaneria di Porto di Viareggio le ricerche dei due dispersi in mare che sono stati visti nelle acque antistanti piazza Mazzini mercoledì sera da una comitiva di studenti tedeschi e dai loro insegnanti in gita a Viareggio.

Per il momento le ricerche hanno dato esito negativo: nessuna denuncia di scomparsa è pervenuta alle forze dell’ordine. Ieri sera i militari della Capitaneria di Porto hanno ascoltato ancora gli studenti che hanno dato l’allarme e in particolare una ragazza che era apparsa quella più convinta di avere visto i due in mare in difficoltà.

“Ha confermato quello che aveva detto – dicono alla Capitaneria di porto –  compreso che erano vestiti di nero, per adesso però non ci sono novità. Ripetiamo quello già detto che se qualcuno avessi visto qualcosa di farsi vivo, come pure se qualcuno fosse stato in mare a quell’ora intorno alle 21,30 di mercoledì e poi fosse uscito di avvertirci in modo da interrompere le ricerche”.

Non è da escludere che effettivamente qualcuno in mare ci possa essere stato, ma che poi quando i ragazzi sono andati allo stabilimento balneare Balena per dare l’allarme, magari i due fossero usciti dall’acqua per andare via.

Qualcuno non esclude che possano essere stati anche dei surfisti, visto che viene confermato che erano vestiti di nero e che avessero degli abiti quando erano in mare. In questo caso allora si spera che qualcuno lo faccia sapere alla Capitaneria di Porto.

L’ipotesi quindi che possa essere un falso allarme non viene escluso, altrimenti se ci fosse stato un esito negativo sulla vicenda i corpi a distanza di tante ore il mare avrebbe dovuto restituirli. Per tutta la giornata comunque le ricerche andranno avanti sia in mare che a terra.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

FURTO NELLA NOTTE ALLA FRUTTERIA DI VIA SAVI

CARRISTI, STANZIATI I 900 MILA EURO. ORA SI PUÒ PARLARE DEL CARNEVALE ESTIVO