(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Rimandata di qualche giorno la riconsegna degli impianti di Pioppogatto e Falascaia al Cav (Consorzio Ambiente Versilia).

“Una decisione presa di comune accordo con gli altri sindaci e con il responsabile di Veolia”, precisa il presidente del Cav Franco Mungai, che questa mattina si era recato a Pioppogatto con l’assessore all’ambiente Damasco Rosi, il geologo Guido Dini del ufficio ambiente del comune di Massarosa, per ricevere le chiavi dal rappresentante di Tev-Veolia.

“Ci sono state delle difficoltà tecniche in ordine alla costituzione della nuova società che dovrà gestire gli impianti, formata da Sea Risorse e Sea Ambiente, che al momento non è ancora operativa e in merito al perfezionamento delle volture e delle autorizzazioni che permetteranno alla nuova azienda di gestire gli impianti.

2Mancando quindi i requisiti squisitamente tecnici, che avrebbero permesso all’azienda di divenire operativa- prosegue Mungai – abbiamo concordato di comune accordo di prorogare la riconsegna degli impianti di qualche giorno”.

“Già lunedì ci sarà in Provincia una conferenza dei servizi, appositamente convocata, che permetterà di superare il problema delle volturazioni e delle autorizzazioni, con la speranza che nel giro di pochi giorni Sea Ambiente e Sea Risorse possano finalmente formalizzare la nascita della futura società di gestione, poiché solo e soltanto a quel momento sarà possibile per i Comuni rientrare nel possesso e nella gestione degli impianti – conclude il presidente Cav – così come sarà possibile il trasferimento del personale ad oggi in forza a Tev- Veolia nella nuova società”.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

L’EMILIA TERREMOTATA CHIAMA, VIAREGGIO RISPONDE

CARNEVALE, LA FONDAZIONE TENDE UNA MANO AI CARRISTI: “LAVORIAMO INSIEME, COME UNA SQUADRA”