NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI, INDIVIDUATA L’AREA

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

L’area è stata trovata. Ora serve una variante urbanistica, ma per l’inizio del prossimo anno potrebbero partire i lavori per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri.

La zona scelta è quella del Marcaccio a Piano del Quercione, tra la ditta Gifas e la via Sarzanese. Quella è una zona di trasformazione sulla quale, in teoria, la proprietà potrebbe costruire quattro palazzine ad uno commerciale-residenziale.

La proprietà però ha fatto un’offerta al Comune, che pare piacere all’amministrazione. In sostanza ai privati invece che far costruire quattro palazzine, se ne faranno costruire tre, ma ad uso residenziale: ossia per farne appartamenti. In cambio la proprietà cederà la restante parte al Comune che poi, tramite un bando (si vocifera un project financing o un’operazione di leasing), darà il via libera per la costruzione della nuova caserma dell’Arma.

Nuova caserma che servirà anche per permettere l’ampliamento dell’organico dei Carabinieri di Massarosa.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta “ospite” della grande mostra di Mitoraj in Sicilia

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”