PIETRASANTA. Anche la biblioteca comunale “G. Carducci” aderisce all’iniziativa “Nati per leggere”, il progetto concepito nel 1999 a livello nazionale e promosso da pediatri e biblioteche.

A partire dal mese di giugno tutti i piccoli, residenti nel Comune di Pietrasanta, al compimento del sesto mese, riceveranno la tessera d’iscrizione alla biblioteca ed il pieghevole che spiega il funzionamento del progetto. Con la tessera sarà possibile prendere gratuitamente in prestito i libri più adatti o preferiti dal bambino. “La lettura ad alta voce – spiega il sindaco Domenico Lombardi – è molto importante, sin dai primi mesi di vita. E’ un’esperienza piacevole che crea nei piccoli l’abitudine all’ascolto, ne favorisce lo sviluppo del linguaggio, accresce il loro desiderio di imparare, rafforza il legame tra chi legge e chi ascolta. La tessera vuol essere così un invito ad avvicinarsi alla nostra biblioteca e a scoprire l’angolo dedicato ai nostri piccoli lettori”.

Si ricorda che nel periodo estivo, sino all’8 settembre, la biblioteca avrà il seguente orario: dal lunedì al sabato, ore 9-13.

 

(Visitato 273 volte, 1 visite oggi)

1996-2012: IL RICORDO DELL’ALLUVIONE DI CARDOSO

LA GIUNTA LOMBARDI SIGLA UN’INTESA CON PARTI SOCIALI E SINDACATI