LE MANI ABILI, CAMAIORE ADERISCE AL PROGETTO

(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Il Comune di Camaiore aderisce in qualità di partner al progetto “Le mani abili in Cooperativa”, presentato e promosso dalla cooperativa sociale “Il Girasole”, realtà che opera presso la Misericordia di Lido.

 Il progetto a breve parteciperà al Bando Esprit Tre per accedere a finanziamenti del Fondo Sociale Europeo: l’obiettivo sarà di favorire l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità lieve, residenti sul territorio, all’interno della stessa Cooperativa per offrire un’opportunità di occupazione, affiancati da educatori professionali e maestranze artigiane. L’inziativa vede la creazione di un laboratorio finalizzato a crare un rapporto tra attività manuale e vendita diretta dei prodotti.

 L’assessore al sociale Sandra Galeotti si dice entusiasta: “Voglio sottolineare l’importanza di questo progetto e siamo felici di essere partner di una realtà volta a sviluppare le competenze e incentivare le capacità dei giovani diversamente abili. La finalità – conclude Galeotti – è aiutarli ad inserirsi in contesti sociali e lavorativi”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana