LE MANI ABILI, CAMAIORE ADERISCE AL PROGETTO

(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Il Comune di Camaiore aderisce in qualità di partner al progetto “Le mani abili in Cooperativa”, presentato e promosso dalla cooperativa sociale “Il Girasole”, realtà che opera presso la Misericordia di Lido.

 Il progetto a breve parteciperà al Bando Esprit Tre per accedere a finanziamenti del Fondo Sociale Europeo: l’obiettivo sarà di favorire l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità lieve, residenti sul territorio, all’interno della stessa Cooperativa per offrire un’opportunità di occupazione, affiancati da educatori professionali e maestranze artigiane. L’inziativa vede la creazione di un laboratorio finalizzato a crare un rapporto tra attività manuale e vendita diretta dei prodotti.

 L’assessore al sociale Sandra Galeotti si dice entusiasta: “Voglio sottolineare l’importanza di questo progetto e siamo felici di essere partner di una realtà volta a sviluppare le competenze e incentivare le capacità dei giovani diversamente abili. La finalità – conclude Galeotti – è aiutarli ad inserirsi in contesti sociali e lavorativi”.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”