PIETRASANTA. Il Mercato a filiera corta raddoppia la sua presenza a Pietrasanta con un’edizione estiva pomeridiana a Fiumetto, dopo l’ottimo risultato avuto lo scorso anno nello stesso luogo.

L’inaugurazione avverrà giovedì 21 alle 16.30 nello spazio adiacente le giostrine sul Viale Apua. Infatti a seguito di un ottimo riscontro della cittadinanza del mercato in centro città si riconferma  anche la sessione estiva nella frazione litorale di Fiumetto.

Le principali attrici del Mercato saranno le produttrici agricole ma anche gli agricoltori della Confederazione Italiana Agricoltori che forniranno ai cittadini ed agli ospiti estivi di Marina di Pietrasanta, e non solo, esclusivamente prodotti agricoli coltivati nelle proprie aziende, tutte situate nei comuni limitrofi.

Il mercato verrà svolto ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 20 nel periodo estivo fino a metà settembre. La Confederazione Italiana Agricoltori, da sempre vicino ai cittadini, ha pensato in questo modo di andare incontro alle esigenze delle famiglie residenti e dei villeggianti che tornando a casa dopo la giornata passata  in spiaggia o dopo aver partecipato agli eventi pomeridiani della Versiliana, possono fare comodamente la spesa acquistando prodotti freschissimi perché appena colti nelle campagne della Versilia.

Le produttrici ed i produttori saranno presenti con ciò che di meglio possono offrire in questa stagione le coltivazioni ortive e frutticole, così come farine e fiori recisi od in vaso, olio e vino della Versilia ma anche con qualche produzione che arriva dalla piana di Lucca per poter offrire una più ampia gamma di scelta.

 

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

A PIEDI NEL PARCO. UNA PASSEGGIATA TRA LE FIABE

GRANDE SUCCESSO PER LA BATTIGIATA