(foto ufficio stampa Massarosa)MASSAROSA. Ben 54  vecchi regolamenti comunali  sono stati abrogati, ieri sera, all’unanimità dal consiglio comunale.

“Abbiamo ritenuto opportuno- spiega l’assessore alla partecipazione Adolfo Del Soldato- effettuare un attento controllo e una revisione di tutti i regolamenti approvati, negli anni, da parte del comune di Massarosa effettuando una ricognizione incrociata  con norme e disposizioni  attualmente in vigore e quelle non più attuabili.

Il risultato è stato che ben 54 regolamenti, come quello dell’Istituto dei Poveri vecchi di Viareggio, per il servizio veterinario comunale o di aziende non più esistenti come l’Ammag, non avevano più ragione di esistere e pertanto abbiamo  deciso di abrogarli.

Era questo un passaggio necessario  per fare chiarezza  sui regolamenti effettivamente vigenti del comune di Massarosa. Adesso tutti i cittadini potranno avere certezza che i regolamenti pubblicati sul sito internet sono  quelli vigenti, senza che vi siano altre norme sperdute nei meandri  della burocrazia. Un provvedimento semplice, come ad esempio lo è stato quello dell’abolizione del doppio diritto sulle carte d’identità,  ma significativo e credo anche utile per tutti”

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abrogazione adolfo del soldato massarosa regolamenti comunali

ultimo aggiornamento: 22-06-2012


15 NUOVI ISPETTORI AMBIENTALI PER MASSAROSA

CALI DI TENSIONE A VIAREGGIO E MASSAROSA