(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. I Balneari di Lido di Camaiore in collaborazione con Fratres, Avis, Usl 12 Versilia, Associazione In gioco per la solidarietà e Tepee Onlus in vista dell’evento in programma sabato 30 giugno presso il Pontile di Lido di Camaiore “Un giorno al Mare Donando il Sangue” hanno organizzato questa iniziativa di sensibilizzazione offrendo un ombrellone gratis a tutti coloro che doneranno il sangue.

 

La donazione rimane per ora l’unico sistema per continuare ad offrire il necessario apporto di sangue al sistema sanitario.

Si possono raggiungere punte di 160-170 sacche di globuli rossi, 290-300 di plasma e 140 di piastrine per interventi particolarmente impegnativi.

 

L’obiettivo degli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore, dell’Amministrazione Comunale e del Consorzio Promozione Turistica è quello di promuovere e sensibilizzare l’importanza della donazione del sangue ed in particolare di avvicinare il mondo giovanile.

Tutti coloro che doneranno il sangue nei giorni da lunedì 25 a venerdì 29 giugno in tutte le sale trasfusionali della Regione Toscana avranno la possibilità di passare un giorno gratuito al mare. Basterà infatti telefonare all’Associazione Balneari Lido di Camaiore, Via Pistelli 41 0584-66708, e presentare il Tesserino del Donatore per avere un ombrellone gratuito.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

BELLEZZA E MODA DI SCENA A LIDO DI CAMAIORE (la fotogallery)

DEL DOTTO E L’AZIONARIATO POPOLARE PER L’ACQUA: “UNA MIA VECCHIA BATTAGLIA”