(Foto Stefano Pallicca)

VERSILIA. L’iniziativa di Eni ha fatto il pieno e anche in questo caldo week-end estivo sono tanti quelli che hanno rinunciato al mare per tuffarsi in coda ai distributori per non lasciarsi sfuggire l’occasione di un rifornimento a prezzi scontati.

L’iniziativa “Riparti con Eni”, che prevede un taglio di 20 centesimi al litro sui prezzi di benzina e diesel in modalità Iperself ha fatto il bis e proseguirà per tutti i week-end estivi fino al 2 Settembre.

Lo scontone dell’ente petrolifero italiano, pubblicizzato in questi giorni da Rocco Papaleo, non può che fare la felicità dei vari motociclisti o automobilisti di suv, utilitarie e camper.

A storgere la bocca sono però alcuni dei gestori delle altre compagnie chehanno dovuto seguire le orme del “cane a sei zampe” applicando tariffe più basse per non vedere i propri impianti deserti negli affollati fine settimana d’estate.

“La mossa imposta dal governo a Eni – spiega Gualtiero Vietina, Presidente della Federazione autonoma italiana benzinai – non crea altro che disagi a noi distributori. Durante la settimana perdiamo il nostro lavoro e siamo costretti a mandare a casa i dipendenti. In più acquistiamo il carburante a prezzo pieno e per non perdere altra clientela lo dobbiamo rivendere a prezzo ridotto”.

Seppur controvoglia Q8, Esso, TotalErg, Shell e Tamoil sono scese in campo con altrettanti sconti sul carburante per la gioia degli automobilisti che attendevano in gloria questa iniziativa.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agip benzina gualtiero vietina q8 riparti con eni rocco papaleo sconti

ultimo aggiornamento: 24-06-2012


TELECAMERE DI SORVEGLIANZA COPERTE DALLE FOGLIE

MUORE IN MARE A LIDO DI CAMAIORE