(fotomania)

PIETRASANTA. Se hai Federico Tosi in squadra, il più delle volte vinci. Assioma ripetuto fino alla nausea, ma anche stavolta da prendere alla lettera.

Con un rigore del bomber in pieno recupero, infatti, il Pollino si aggiudica l’11° Torneo delle Contrade di Pietrasanta, battendo 2-1 in finale il Pontestrada, in un “XIX Settembre” tutto esaurito.

Il Pontestrada gioca meglio nel primo tempo, crea di più ma spreca troppo ed alla fine gli errori commessi costano cari. Eppure le reti arrivano tutte nella ripresa: a sbloccare le marcature è il Pollino, al 3′, con Federico Tosi che batte un calcio di punizione, respinto da Puccetti, ma ribadito in gol da Nicola Pellegrini con un diagonale.

La squadra di Guidi non ci sta e attacca alla ricerca del pari che arriva al 23′, con Mancini che come un avvoltoio anticipa tutti, capitalizzando al meglio un cross di Gliori.

Sembra che si debba ricorrere ai supplementari. Sembra, appunto. Perché al 46′ Federico Tosi approfitta di una dormita della difesa del Pontestrada e si procura un calcio di rigore che lui stesso va a trasformare.

Mancini e lo stesso Tosi sono i capocannonieri del torneo, Rebellino si aggiudica il premio come miglior portiere, Bonini quello di miglior difensore della finale, mentre la palma del migliore del torneo se la dividono Sodini e Moschetti.

Mancini è il cannoniere del torneo con Federico Tosi e miglior giocatore della finale, Rebellino prende il premio miglior portiere, Bonini è il miglior difensore della finale e Moschetti e Sodini si dividono la palma di migliori del torneo,

PONTESTRADA-POLLINO 1-2

PONTESTRADA: Puccetti, Coppedè, Gaina, Pellacani, Balderi, Lupoli, Granaiola, Gliori (37′ st Giac. Mancini), Dini, Gian. Mancini. All. Guidi.

POLLINO: Rebellino, Moschetti (25′ st Lombardi), Baldacci, Manca, N. Pellegrinetti, S. Pellegrinetti, Fra. Tosi, Fed. Tosi, Fubiani, Bonini, Benedetti. All. Venturelli.

Arbitro: Profeti di Valdicecina.

Reti: 3′ st N. Pellegrinetti, 23′ st Gian. Mancini, 46′ st Federico Tosi.

Note: espulso Balderi per fallo da ultimo uomo.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

AL VIA IL VIAREGGIO CAMP: GIOVANI PROMESSE TRA ALLENAMENTI AI “PINI” E AGGREGAZIONE

BASKET, APERTE LE ISCRIZIONI PER IL MEMORIAL DIEGO MALFATTI