VIAREGGIO. Torna il Memorial Viareggio-Cardoso, la ciclopedalata per non dimenticare che unisce le due tragedie che hanno colpito i due paesi versiliesi a distanza di quindici anni. Era il 19 giugno 1996 quando Cardoso fu colpita dall’alluvione ed era il 29 giugno 2009 quando Viareggio subì la terribile strage della stazione.

Domenica 1 luglio si vuole ricordare con una ciclopedalata le vittime delle due tragedie.

Il ritrovo è alle 7.30 (partenza ore 8.30) in via Porta Pietrasanta a Viareggio. Il circuito cittadino passerà da: cavalcavia, via Regia, Lungomare, via Marco Polo, via Aurelia Nord, cavalcavia Barsacchi, via Monte Matanna, via Fratelli Cervi, via Aurelia Nord, via Ponchielli dove, alle 9.25, ci sarà la commemorazione delle vittime.

Alle 9.30 la carovana dei cicloamatori partirà in direzione Pruno di Stazzema attraversando i comuni di Viareggio, Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema. L’arrivo a Pruno è previsto per le 11 circa. Seguirà, a Cardoso, la commemorazione delle vittime.

Sarà presente un punto ristoro offerto dal Gruppo “Noialtri Cardoso” e verranno consegnati i premi: il Trofeo Agostino Bresciani alla società del vincitore, il Trofeo Mario Gianneschi al concorrente più anziano e i riconoscimenti ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne classificate, al più giovane e al gruppo più numeroso.

Il ricavato sarà reso noto ed interamente devoluto in beneficenza.

Sarà possibile iscriversi nella zona di partenza in via Porta Pietrasanta sabato 30 giugno dalle 16 alle 20 o domenica 1 luglio dalle 7.30 alle 8.20. Prezzo iscrizione: 10 euro.

Per info: 338 2780019 o 338 4990431. Obbligatorio l’uso del casco.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

ULTIMO INCONTRO ALLA “CASA DELLE DONNE” PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

LA GRANDE NOTTE DEL CLUB DEL NEGRONI A IDEAL PARTY TO GO