MASSAROSA. “Ci troviamo increduli davanti ad un’imprevedibile invasione di decine di camper e autocaravan parcheggiati dietro la scuola ‘Maurizio Pellegrini’ di Massarosa. Se, poi, proviamo ad affacciarci dietro il parco Nassirya scopriamo che la realtà è ancora peggiore di quella che si prospettava inizialmente: ci troviamo davanti ad un vero e proprio accampamento rom”. È quanto afferma Elisa Montemagni della Lega Nord di Massarosa.

“Numerosi gruppi etnici di rom e sinti, seduti a tavoli, sotto gazebi, con i panni stesi, occupano tutto il parcheggio e lo spazio retrostante”, prosegue Montemagni. “Un’illegalità che non può essere tollerata da parte della giunta. L’allarme degli abitanti del capoluogo è comprensibile.

“L’amministrazione ha l’obbligo di contrastare forme di degrado urbano, anche fenomeni legati ad aspetti sociali come presenze estranee al decoro degli spazi pubblici e al territorio, e di mantenere la quiete pubblica e la sicurezza della città.”

Alessia Brogi, segretaria Lega Nord Toscana sezione comunale di Viareggio e Massarosa, si chiede: «L’amministrazione ha forse destinato quell’area ad un campeggio/campo nomadi? Diventerebbe sicuramente un punto di attrazione per altri gruppi etnici.

“Un campo nomadi abusivo alla faccia di chi paga l’IMU: questo è un fatto ingiustificabile. Vogliamo immediate spiegazioni dal sindaco prima che si accentuino problematiche igienico-sanitarie.

“Speriamo che le regole che la città detta per i suoi cittadini valgano per tutti. I cittadini che vivono nelle vicinanze della scuola, e soprattutto i ragazzi che frequentano quella scuola, sono discriminati perché impossibilitati a fruire di un quartiere vissuto dalla collettività.

“Garantire sicurezza significa tutelare un bene pubblico e noi della Lega Nord aggiungiamo che significa anche promuovere il benessere della comunità locale e non certo tollerare la criminalità ed il disordine urbano. Sicuri a casa nostra!”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

I BALNEARI MINACCIANO LO SCIOPERO: “IL MINISTRO GNUDI DEVE ASCOLTARCI”

ROMANINI E BETTI (PD): “I TECNICI RIPARERANNO LA POMPA AL LAGHETTO DEI CIGNI?”