CAMAIORE. È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di armi atte ad offendere Giuliano Moriconi, 80 anni, che martedì mattina con un coltello a baionetta ha ferito gravemente un vicino di casa,  Daniele Sodini 38 anni nella corte delle loro abitazioni in via San Lazzaro in località Frati a Camaiore (leggi l’articolo)

All’origine del gesto c’è una lite che si è consumata e che dalle parole è degenerata con il ferimento all’addome dell’uomo che è stato sottoposto poi all’ospedale Versilia ad un intervento chirurgico con l’asportazione anche di un rene ed ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

I rapporti tra i due vicini erano tesi da diverso tempo  e ieri a causa dell’abbaiare dei cani di proprietà della vittima è stata sfiorata la tragedia.

Vedendo la madre sessantenne litigare per strada con il Moriconi, che aveva in mano un grosso coltello, il figlio la raggiungeva per prestarle aiuto e tra i due uomini scaturiva una violenta colluttazione che è sfociata nell’accoltellamento. L’anziano si è rinchiuso in casa dopo avere consegnato il coltello ad un vicino di casa che era accorso anche lui per calmarlo.

Gli agenti della volante del commissariato di polizia intervenuta sul posto prestavano i primi soccorsi al ferito in  attesa che venisse trasportato in ospedale. Dopo avere ricostruito l’episodio gli agenti si recavano in casa del Moriconi e lo arrestavano per tentato omicidio detenzione illegale e porto abusivo d’arma. L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di San Giorgio di Lucca.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accoltellamento arresto baionetta camaiore frati giuliano moriconi lite

ultimo aggiornamento: 27-06-2012


INSTALLATA L’ANTENNA DELLA DISCORDIA SUL MONTE BALERO

IL POSTINO VA IN FERIE E NESSUNO CONSEGNA LA POSTA