VIAREGGIO. L’apice della popolarità Rocco Papaleo si può dire che l’abbia raggiunto con la conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo insieme a Gianni Morandi, dove l’anno prima fra l’altro era stato scartato tra i big come cantante. Sarà il conduttore del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber il 21 e 22 luglio alla Cittadella del Carnevale dove torna dopo che nel 2005 alla rassegna ha preso parte come concorrente vincendo. “Con la band di cinque elementi con la quale giro l’Italia alla Cittadella proporrò alcuni brani di Gaber- dice Papaleo – ed altri”.

Il comico dovrà sostituire nella conduzione Enzo Iacchetti che ha tenuto a battesimo il Festival diventandone nel corso degli anni un vero e proprio padrone di casa.

“Sarà un’eredità difficile, perché Enzo è molto bravo, ci conosciamo da tempo, spero di non farlo rimpiangere. Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio si respira un’atmosfera tutta particolare con il pubblico che è a diretto contatto con il palcoscenico, quindi  sarà molto bello. Per uno come me che ha amato da sempre Giorgio Gaber, è un onore avere avuto questa possibilità, non solo della conduzione del Festival, ma anche di potermi esibire, non solo con brani di Gaber, ma anche del mio repertorio”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cittadella enzo iacchetti festival gaber giorgio gaber rocco papaleo

ultimo aggiornamento: 28-06-2012


LA VERSILIANA A LAMPORECCHIO: SAPERI E SAPORI, MONTALBANO UN GENIO PER L’OLIO

“LA BISACCIA DEL GIORNALISTA”, DA RAI NEWS 24 ARRIVA ALL’AUSER FAUSTO PELLEGRINI