VIAREGGIO. Grazie al contributo di una diecina di commercianti della Passeggiata, che si sono autotassati con 100 euro ciascuno, verrà allestito in piazza Mazzini domenica sera un maxischermo per assistere alla finale dei Campionati Europei tra l’Italia di cesare Prandelli e la Spagna.

La differenza per allestire il maxischermo verrà coperta da parte dell’amministrazione comunale. Apprezzabile, come sempre però, la collaborazione dei titolari degli esercizi commerciali della Passeggiata.

A questo punto incrociamo le dita e tifiamo tutti ovviamente Italia. La cosa un po’ curiosa è quella che se non fossero stati i commercianti a chiedere spiegazioni se fosse stato pubblicizzato da parte del Comune il maxischermo nessuno avrebbe saputo nulla.

Grazie quindi ai commercianti per l’anticipazione in modo che, se qualcuno deve organizzarsi per domenica per assistere alla partita, può fare affidamento anche sul maxischermo in Piazza Mazzini.

Coordinati da Gigi Cecchi e Massimo Alparone, ecco chi ha aderito: Centro sport Adidas e Alf Run, Bar pasticceria Fauzia, Birreria Lungomare, Pizzeria Rusticanella, Bar Airone, Crepes & Caffè, Gelateria Kalika, Burger King, Fontana Fastweb, General Auto, Bar Carmencita.

 

“Giovedì sera dopo l’entusiasmante vittoria con la Germania della Merkel, soddisfazione nella soddisfazione, mi sono precipitato come tanti viareggini in piazza Mazzini a festeggiare. E’ stata unanime la richiesta dello schermo – afferma il sindaco Lunardini – Vivere un’emozione come quella di una finale europea con gli altri è uno dei momenti a cui non vogliamo rinunciare. Ecco perché ho immediatamente incaricato l’Assessore allo Sport di attivarsi in questo senso e perché stamani sono andato a firmare, con convinzione, un’ordinanza che permette di snellire le procedure burocratiche che in quest’Italia un po’ borbonica sembrano sempre fare  lo sgambetto a tutti i buoni propositi”.

 

“Dopo l’ennesima storica partita con la Germania, l’Amministrazione Comunale grazie all’impegno fattivo di alcuni commercianti della città si è adoperata per l’installazione del maxischermo – spiega l’assessore Mario Ratti – Li ringrazio tutti  personalmente per la realizzazione di un appuntamento che a Viareggio non poteva mancare”.

 

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europei finale italia-spagna maxi-schermo passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 30-06-2012


L’ANGELO DEL SOCCORSO IN ANTEPRIMA ALLA CASINA DEI RICORDI

AL VIA IL FESTIVAL DI MUSICA DA CAMERA DI PIEVE A ELICI