VIAREGGIO. Debutto all’insegna della bellezza e della femminilità per “Un mercoledì da lettori” 2012, la rassegna letteraria che da sei anni a questa parte la Biblioteca comunale di Viareggio e la Pezzini Editore organizzano sotto il gazebo del bagno Nettuno nel mese di luglio. Mercoledì 4 luglio infatti, si parlerà di cosmetici con Boris Giannaccini, che presenterà il volume-rivista “Conosci i cosmetici?” , con cui ha inaugurato per la Pezzini Editore una nuova collana dal titolo “Monografie”, un mix tra una rivista e un manualetto divulgativo, di facile lettura, dove è possibile trovare suggerimenti utili. Perfetti in questo periodo: la protezione della pelle, l’idratazione, la cura dopo le lunghe giornate di esposizione al sole sono argomento all’ordine di questi giorni. Ma Giannaccini, ricercatore, a partire dagli anni Settanta, presso la Facoltà di Farmacia all’Università di Pisa e titolare di corsi di tecnica e legislazione farmaceutica e prodotti cosmetici (oltre che appassionato della storia viareggina legata alle vicende dell’Artiglio su cui ha pubblicato numerosi libri), offre molti altri spunti e condensa, con la facilità comunicativa che gli deriva da una lunga pratica sia didattica che giornalistica, il mondo della cosmesi in poche pagine. La storia, le caratteristiche, le diverse tipologie dei vari prodotti, i benefici, i rischi, le regole: un “notiziario” variegato ma semplice, che permette di saperne qualcosa di più in materia di latti detergenti, acidi ialuronici, creme antirughe, smalti, rimmel e dintorni. Un’opportunità da non perdere.

E per compiacere le signore che saranno presenti all’incontro – che come sempre è previsto per le 18 con la conduzione di Stefano Pasquinucci – la profumeria Walkiria, nuove gradito sponsor della manifestazione (insieme con la libreria La Vela, il bar Eden, il quotidiano Il Tirreno, il sito Viareggiok e la discoteca Papillon) regalerà un prezioso cofanetto di cosmetici. Non solo, a chi lo desidera sarà offerta anche l’opportunità per un trucco seduta stante grazie alla presenza di un’estetista specializzata.

Per tutti invece, a fine presentazione, il cocktail di saluto offerto come sempre dalla Pezzini editore.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

I GIOVANI DEMOCRATICI ADERISCONO AL TOSCANA PRIDE: “IL 7 LUGLIO UNA BANDIERA RAINBOW SU OGNI MUNICIPIO. LA BATTAGLIA COMINCI DA LÌ”

SOLE E COCCOLE PER LA VINCITRICE DEL GF SABRINA. VITO IN VERSIONE BUFFON ACQUATICO AL BEACH CLUB