MASSAROSA. Il Comune di Massarosa ha aperto dal 9 giugno 2012 una propria pagina sul più famoso social media,  Facebook, visualizzabile al link www.facebook.com/comunedimassarosa.

“Obiettivo dell’amministrazione- spiega il sindaco Franco Mungai-  è migliorare la qualità della propria comunicazione con i cittadini, offrendo un’informazione diretta e immediata sia su eventi che si svolgono sul territorio sia su notizie di carattere istituzionale. L’utilizzo dei social media permetterà all’Ente comunale di attivare un dialogo diretto con i cittadini per conoscere le loro diverse esigenze, apprendere le opinioni sui servizi offerti dall’amministrazione comunale, comunicare l’apertura dei cantieri e variazioni della viabilità.

Dal giorno del mio insediamento – afferma Franco Mungai – ho voluto progettare l’azione dell’Ente sui principi di trasparenza e di apertura verso l’esterno. La vera sfida di oggi è continuare lungo questo percorso per disegnare un’amministrazione sempre più “permeabile” con l’ambiente circostante. Pertanto abbiamo il dovere di valutare ogni strumento di comunicazione che possa favorire questo processo. Attraverso la pagina Facebook la pubblica amministrazione raggiunge il cittadino là dove , gli crea nuove forme di relazioni sociali, condividendo con lui informazioni e contenuti. La comunicazione istituzionale deve infatti evolversi con lo stesso ritmo con cui mutano le nuove tecnologie e con esse la società e i suoi cittadini. Invito pertanto i cittadini e le associazioni a visitare la pagina istituzionale del Comune per sfruttare questa possibilità di miglioramento dei rapporti tra istituzione e comunità locale”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune facebook franco mungai massarosa social media social network

ultimo aggiornamento: 03-07-2012


BATTAGLIA (SERMAS) OTTIENE IL CERTIFICATO DI “ENERGY MANAGER”

LAVORI PUBBLICI, SALTA IL DIRIGENTE. È IL SECONDO IN UN ANNO.