(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. È durato poco più di un anno, ma molto più del suo precedessore che era rimasto “in carica” per soli 78 giorni. Nuovo cambio al vertice per la dirigenza del settore lavori pubblici di Massarosa. Anche Cristiano Ristori – come era successo nell’aprile 2012 per Latrofa – è stato rimosso dall’incarico.

 Il sindaco Franco Mungai ha firmato ieri un provvedimento di revoca e di nuove attribuzioni al dirigenziali. All’ingegner Cristiano Ristori è stata revocata la responsabilità del settore lavori pubblici e patrimonio, che è stata affidata al segretario direttore Luca Canessa. A Ristori sono stati affidati i seguenti progetti: redazione del piano urbano del traffico e piano territoriale degli orari della città.

 “Dall’ufficio non gli veniva riconosciuto il ruolo che aveva”, spiega il sindaco. “Non portava a compimento gli indirizzi dati dall’amministrazione”, è quello dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali.

 Non è chiaro se l’incarico dei lavori pubblici a Luca Canessa sarà definitivo. “Lo valuteremo in questi giorni”, dice il sindaco. Che, quando gli facciamo notare che è il terzo dirigente cambiato nel giro di pochi mesi, risponde: “Questo non è un problema, se ce n’è bisogno di 3 o 4 per trovare quello buono, non abbiamo alcun problema”.

 Critico invece Sisto Dati, consigliere Pdl. “Come mai tutti questi avvicendamenti? Perché ogni volta si presenta il nuovo dirigente come il top del top, e poi dopo pochi mesi lo mandano via? Cosa c’è dietro? Il Comune prende gente incapace, oppure semplicemente gente che non si “allinea” alle loro direttive?”.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)

IL COMUNE DI MASSAROSA ARRIVA SU FACEBOOK

“TROPPI INCIDENTI PER LE STRADE”: PROTESTANO I RESIDENTI DI LIDO DI CAMAIORE