VIAREGGIO. Il Consorzio Montramito e il Consorzio Le Bocchette hanno firmato una convenzione con “Città Infinite” che permetterà di sviluppare una sinergia aperta con la rete dell’Associazione, sia a favore delle attività più qualificate che potranno entrare come partner nella rete servizi, che per tutti consorziati che potranno promuovere gratuitamente la propria attività grazie alla carta di sconto dell’associazione denominata “Carta Civis”.

I consorzi e l’associazione concorderanno obiettivi comuni per implementare i servizi alle imprese, la formazione, l’innovazione tecnologica e l’indotto turistico.

“Città Infinite” è un associazione senza fine di lucro, che si prefigge di creare una rete associativa di Comuni italiani ed esteri con lo scopo istituzionale di conservare, tutelare e valorizzare il patrimonio culturale. L’associazione, costituita il 21 luglio 2011, ha visto fin dall’inizio la condivisione dei Comuni della Versilia, ed al momento ha già l’adesione di circa 40 amministrazioni – tra cui Pietrasanta – ed altrettante stanno predisponendo l’iter di delibera di adesione.

L’associazione non si limita a promuovere l’immagine dei Comuni partecipanti, ma sviluppa tutta una serie di servizi che possono favorire una crescita qualitativa del territorio. I servizi sono rivolti agli enti pubblici e privati, imprese ed attività commerciali che potranno avvalersi di nuove opportunità in merito ai servizi che interessano: l’ambiente, le energie rinnovabili, la conservazione e valorizzazione dei beni culturali, la progettazione, la formazione, il turismo, l’enogastronomia, l’arte, la cultura, il teatro, l’innovazione tecnologica, le risorse economiche e finanziarie, la pubblica amministrazione, la pubblicità, l’informatica, la comunicazione.

Inoltre, i cittadini ed i turisti, potranno usufruire di una carta di sconto denominata “Carta Civis”, valida in tutti i Comuni associati, che permetterà di ottenere sconti ed agevolazioni presso gli enti e attività commerciali convenzionate come: musei, teatri, manifestazioni culturali, alberghi, ristoranti, negozi, palestre e servizi di vario genere. La “Carta Civis” verrà acquistata a titolo individuale dai cittadini al costo di 10 euro, sarà valida per un anno e permetterà di diventare soci sostenitori dell’associazione. Gli enti e le attività possono partecipare al circuito della rete, gratuitamente, iscrivendosi via online sul portale  dell’associazione www.cittainfinite.eu  e richiedendo la convenzione gratuita.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

RISCHIANO DI MORIRE LE PAPERE IN PINETA, L’APPELLO DEGLI ANIMALISTI

CANI IN SPIAGGIA, LA LEGA NORD: “ALLARGARE IL PROGETTO A TUTTA LA VERSILIA”