
VIAREGGIO. Il ritornello che in molti hanno ripetuto ieri, per tutto il giorno, è che appuntamenti come quello della “Notte Bianca” nella pineta di Ponente andrebbero ripetuti spesso. Perché non sfruttare un parco naturale come c’è a Viareggio e lasciarlo nelle mani degli spacciatori e chi lo utilizza per scopi poco leciti è assurdo.
È stata una occasione per portare tante famiglie con bambini che spensierati hanno avuto la possibilità di giocare con attrattive anche diverse fra loro: ci sono stati angoli culturali, balli, canti, insomma è stato ancora un successo come nelle edizioni passate.
Ma quello che la gente chiede è che non siano serate isolate, anzi che si ripetano con una certa frequenza.
Tutti però devono collaborare mettendo a disposizione quello che possono. Il 7 agosto c’è il bis, quindi è un’altra occasione per ritrovarsi con un’altra “Notte bianca”.
Ma già questo weekend la pineta di Ponente dalla mattina alle 10 fino a mezzanotte ospita altri tre giorni intensi.
Quindi è un’altra occasione per ritrovarsi con giochi, dibattiti, mostre, sfilata di moda, gincane: insomma un fine settimana da vivere ancora nella pineta di Ponente, grazie a tanti volontari che hanno il desiderio di realizzare per Viareggio qualcosa di importante.

Esistono anche queste persone a cui dobbiamo dire grazie. L’appuntamento quindi è a partire da venerdì fino a domenica.