(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Ieri (4 lug) sono stati presi d’assalto gli uffici aperti nel municipio di Camaiore. Oggi quelli della sede di Marina di Pietrasanta. Nell’occhio del ciclone di centinaia di cittadini infuriati c’è Gaia, la società che gestisce il servizio idrico in Versilia.

 A causa di conguagli che non venivano aggiornati da tempo (e dei cittadini che troppo spesso dimenticano di fare l’autolettura del contatore) le ultime bollette arrivate ai residenti in Versilia fanno paura: 500, 1.000, 1.500 e addirittura 3.000 euro in un colpo solo.

 A Camaiore si sono accorti che il problema è reale, e molto più esteso del previsto. “Nella prima giornata del servizio – scrive infatti l’ufficio stampa – sono state ricevute ben 98 persone con problemi inerenti le bollette del servizio idrico: lo sportello di Gaia spa in Municipio, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Camaiore, si è dimostrato un servizio quanto mai necessario alla cittadinanza”.

 Il servizio tornerà ogni mercoledì con orario 8,30 – 13,00, presso l’Ufficio Sportelli sito al piano terra nell’atrio del Municipio, dove i cittadini potranno incontrare e ricevere risposte e indicazioni dai dipendenti comunali e dai tecnici della società che gestisce il servizio idrico.

 Per snellire le pratiche e per non far tornare i cittadini più volte, è bene che gli stessi arrivino in Comune muniti di un documento di identità valido e di una lettura del contatore dell’acqua recente, possibilmente del giorno stesso o di quello precedente.

 Lunedì 16 luglio, inoltre, è in programma l’incontro del sindaco Alessandro Del Dotto e dell’assessore alla tutela dei consumatori Sandra Galeotti con il direttore generale di Gaia spa Paolo Peruzzi.

 “La situazione della tariffazione deve essere chiarita – dichiara il primo cittadino – come previsto, si sono verificate da subito criticità evidenti sulle bollette che vanno affrontate e se possibile risolte tempestivamente”.

 Per coloro che non possono recarsi in Municipio il mercoledì, si ricorda che è attivo il numero verde di Gaia, 800-223377, al quale ci si può rivolgere per chiedere informazioni o appuntamenti con il personale dell’azienda per un’assistenza personalizzata.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

SANTINI E BERTINI (PDL): “SUPERFICIALITÁ E NON CONOSCENZA DI DONZELLI QUANDO PARLA DEL GAY PRIDE”

GAIA: “UTILIZZATE IL NUMERO VERDE PER EVITARE LUNGHE FILE AGLI UFFICI”