MASSAROSA. Si apre con un  concerto memorabile il Corsanico Festival  nella splendida cornice della Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico

Domenica 8 luglio alle 21,15 “Musica dal grande schermo”  uno spettacolo musicale esclusivo, in cui la tromba di Nello Salza, in veste di protagonista, ripercorre le più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema, della televisione e del musical italiano, proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto. Il tutto, reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità di vita musicale vissuta, raccontati dall’artista, Nello Salza, definito dalla critica  “La tromba del cinema italiano” per la sua trentennale attività di solista nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale.

La melodia, dunque, estrapolata dal film e trasportata nelle sale da concerto, attraverso un suggestivo spettacolo musicale che coinvolge ed avvicina il pubblico alla musica da film e che si apprezza anche al di là della proiezione cinematografica.

In programma musiche di Nello Salsa, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Nino  Rota e Henry Mancini.

Nello Salza, interprete di oltre 400 colonne sonore in qualità di I Tromba solista è stato, recentemente, ospite nelle trasmissioni RAI “Domenica in”, “Tg.2.it,” “I Fatti vostri”, “Festa Italiana”, “Circo Massimo, Radio Due”,” Uno Mattina”.

 

MUSICA DAL GRANDE SCHERMO

“NELLO SALZA ENSEMBLE”

Nello Salza – tromba e flicorno

Simone Salza – sax

Gianfranco Romano – batteria

Fabrizio Fabiano – basso

Vincenzo Romano – pianoforte e organo

 

Ingresso € 10,0

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

BAGNO DI FOLLA SULLA PASSEGGIATA DI LIDO PER LE AUTO STORICHE

EDOARDO BELLOTTI A SANT’ANNA PER IL FESTIVAL ORGANO DELLA PACE