VIAREGGIO. “Forse a Viareggio quando le cose riescono bene ci sono sempre gli invidiosi che fanno di tutto per rovinare queste iniziative”. Questo è il commento di uno dei tanti che hanno partecipato alla tre giorni nella pineta di Ponente organizzata dall’Associazione culturale “Eventiamo”.

Una manifestazione accompagnata da polemiche per la presenza di stand gastronomici con somministrazione alimentare che non erano previsti e che hanno fatto concorrenza alle altre attività presenti.

In pineta c’è stata tanta gente e alla fine un po’ tutti hanno lavorato. Qualcosa può non essere andato come da copione però alla fine si può affermare che sia stata una festa che è riuscita in pieno. Siccome quello che affermiamo non è frutto del sentito dire, come purtroppo accade tante volte per chi critica senza rendersi conto  di ciò che parla, ma per constatazione diretta, possiamo dire che la maggior parte della gente è rimasta soddisfatta e c’è chi addirittura ne ha chiesto un bis ad agosto.

Ed allora cosa dire? Evidentemente questa è una città dove se non ci sono iniziative si critica, se ci sono, si fa di tutto per stopparle sul nascere ed allora c’è invece da remare tutti per la stessa barca senza che ognuno pensi solo ai propri interessi per poi criticare e basta. Visto che in tanti si lamentano ci sono delle sere che se vuoi mangiare una pizza in questa città alle undici di sera non è possibile, perché tutti hanno già chiuso oppure devi telefonare se vuoi mangiare, ed allora poi ci si lamenta?

In questi tre giorni non si è solo mangiato in pineta, ma ci sono state tante altre iniziative, dibattiti, mostre, sfilate di moda, ed esibizioni di parrucchieri,  gruppi musicali, mostre canine,una campestre per bambini, insomma il panorama era variegato, quindi ridurre l’evento solo ad una semplice sagra ci sembra riduttivo e offensivo anche per chi da mese ha lavorato per organizzarla ai quali va solo un grazie per avere proposto qualcosa in più a Viareggio e ai turisti che se pur pochi sono arrivati. La pineta si dice sempre che va fatta vivere per toglierla di mano agli spacciatori ed ai delinquenti, per chi ha provato a fare quello che poi tutti i viareggini chiedono sono arrivate da parte di alcuni critiche, se pur la maggioranza della gente ribadiamo ha apprezzato alla grande questi tre giorni trascorsi in pineta.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

RISCHIO CHIUSURA PER LA POLSTRADA DI VIAREGGIO. IL SINDACO PROTESTA CON IL MINISTRO CANCELLERI

NADA E A TOYS ORCHESTRA PROTAGONISTI IN PIAZZA SAN BERBARDINO