VIAREGGIO. “Girando in città in piena stagione molti cittadini sono scoraggiati da come Viareggio si presenta. Alcuni punti fondamentali per il turismo sembrano abbandonati da anni.” È la denuncia che arriva da Glauco Dal Pino, segretario comunale del Partito Democratico.

“La Passeggiata è priva di aiuole, ci sono banchi di sabbia da mesi lasciati al loro destino, palme ripiegate su loro stesse, foglie ed erbacce secche. La piazza D’Azeglio è ormai un limite invalicabile ed evitato con cura da chiunque vi si avvicini. La piazza Santa Caterina è ricoperta da uno strato di biomasse da fare invidia ai depositi di qualsiasi inceneritore d’italia, la Terrazza della Repubblica poi è una gialla savana sconfinata.

“Non è più possibile da parte dell’amministrazione trovare scuse sul decoro cittadino. Rattrista che il sindaco dopo oltre quattro anni di governo ritorni alla carica con il disco rotto delle precedenti amministrazioni. Tutto ciò offende il suo operato e sgomenta la cittadinanza. Si continua a dire che si pensava solo ai grandi lavori e non alla piccola manutenzione.

“Oltre a non essere vero – gli irrigatori funzionavano e spesso anche troppo -, il risultato odierno è che questa giunta non solo non ragiona sui progetti strategici della città, ma non riesce neppure a portare avanti la manutenzione ordinaria. Si sono perse occasioni di rilancio già predisposte come la piazza Shelley e un Piuss organico e utile a tutta Viareggio per pensare alle piccole cose?

“Il Carnevale è in forse il Pucciniano in una crisi enorme, tutto per le ‘piccole cose’ che per dirla con Gozzano sono risultate oltretutto di ‘pessimo gusto’.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

MARCO DADDIO ATTACCA TUTTI. “DEL DOTTO HA FATTO UN’AZIONE STALINISTA; PARDINI È UN BORDERLINE; PEZZINI AMBIGUO”

MASSIMO CERAGIOLI: “LE COMMISSIONI? UN PROBLEMA DELLE OPPOSIZIONI”