AL VIA IL FESTIVAL DEI GIOVANI FILM-MAKERS

foto Pomella
foto Pomella

 STAZZEMA. Arriva il festival dei giovani filmmakers. I più giovani e talentuosi filmmakers del mondo saranno ospiti a Stazzema dal 22 al 28 agosto per l’iniziativa “CinemadaMare”.

Il festival dei giovani registi e produttori, iniziato lo scorso 30 giugno, durerà sino al 10 settembre. Un tour di 73 giorni che attraverserà 8 Regioni italiane e si concluderà in concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia.

 L’iniziativa verrà presentata domani (12 luglio) alle 13 a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo a Firenze dall’Assessore regionale alla cultura, Cristina Scaletti insieme al Direttore del festival Franco Rina, al sindacodi Stazzema Michele Silicani, al presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia Maurizio Verona, a Carmine Parrella, psicologo della ASL2 di Lucca che si occupa dell’integrazione sociale delle attività proposte dal festival con gli utenti della salute mentale, a Nicola Cuciniello per l’Associazione di Promozione Sociale ‘Archimede per lo sviluppo’ e l’applicazione dei progetti di arteterapia nella salute mentale.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta