MASSAROSA. Dopo i due rinvii dovuti al maltempo, domenica (15 luglio) si svolgerà  la 46esima edizione del palio “Madonna del lago”.

La manifestazione organizzata da Federcaccia, sezione cacciatori di Massaciuccoli, con il patrocinio del comune di Massarosa, prenderà il via  alle ore 16 dal porticciolo di Massaciuccoli, con la punzonatura e la benedizione dei barchini.

Alle 16,45 al porto di Torre del Lago verrà deposta una corona d’alloro al monumento del maestro Giacomo Puccini e alle ore 17 partirà la vera e propria competizione.

Gli equipaggi composti da due rematori su barchini da caccia a fondo piatto, costruiti in legno, con lunghezza massima di 5 m e larghezza minima di 70 cm, percorreranno la rotta che unisce Torre del Lago a Massaciuccoli.

Il loro arrivo è previsto al porto di Massaciuccoli alle ore 17,30 e sarà seguito dalle premiazioni, dalla Messa e dall’accoglienza in Chiesa del labaro dell’equipaggio vincitore.

Per l’occasione sarà disponibile a pagamento un barcone di Ecotur che effettuerà il servizio di trasporto ed escursione sul lago con partenza da Massaciuccoli alle ore 16.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
madonna del lago maltempo massaciuccoli massarosa palio rinvii

ultimo aggiornamento: 13-07-2012


HOCKEY, IL PRESIDENTE DEL FORTE PIERO TOSI LAVORA PER ACCOGLIERE I TIFOSI OSPITI AL PALASPORT

OTTAVO MEMORIAL “MATTEO VALENTI”, NEL WEEK-END LA FASE FINALE AL “BEACH STADIUM”