(Foto Andrea Zani)

 FORTE DEI MARMI. “Basta con l’aumento dei carichi fiscali per le imprese. La Cosap di Forte è già tra le più alte. Un aumento del 30% è una esagerazione in questa fase di crisi per le imprese”.

Lo scrive il direttore Confesercenti Versilia Emanuele Pasquini. “I bilanci dei Comuni non stanno bene e questo è sotto gli occhi di tutti, ma in questa fase di grave crisi dei consumi neanche quelli delle imprese – commenta il direttore Pasquini. “Non è pensabile – aggiunge – che ogni volta sia la stessa storia, lo Stato taglia i trasferimenti, i conti non tornano, non si riesce a riorganizzare la macchina amministrativa e la spesa corrente e a pagare sono le imprese che già sono vessate da costanti aumenti a tutti i livelli”.

 “L’ipotesi di aumento di un ulteriore 30% della Cosap, annunciato sui giornali dal Comune di Forte dei Marmi è una scelta che non possiamo condividere. Se è vero che la tassa non era recentemente aumentata, è altrettanto vero che i livelli della Cosap del Forte sono già i più alti in assoluto in tutta la Regione e un ulteriore aumento, in una fase di grave crisi per il commercio e di contrazione dei numeri nel turismo, è a nostro avviso dannoso per le imprese e per l’economia locale”.

 “E anche sotto il profilo del metodo serve maggior confronto tra amministrazione e categorie economiche su questi temi. Rinnoviamo pertanto l’appello al Comune – già lanciato poco meno di 3 settimane fa con una richiesta di incontro ancora aperta – prima di procedere a nuovi aumenti, a un confronto diretto con il mondo delle imprese del commercio, dei pubblici esercizi e dell’ambulantato per i quali questa tassa è una componente molto pesante della propria quotidiana attività”.

 

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio cosap Forte dei Marmi negozi pascquini proteste tasse versilia

ultimo aggiornamento: 13-07-2012


POSTE ITALIANE NEGANO ASSEMBLEA SINDACALE, SLC E FILCAMS MINACCIANO AZIONI LEGALI

CARNEVALE, PROCESSO SANTINI RINVIATO A GENNAIO 2013