FIRENZE. “Ancora un atto di arroganza e di disprezzo verso i lavoratori da parte di Poste Italiane.” A segnalarlo, in una nota, sono i sindacati Slc e Filcams-Cgil. “Poste Italiane ha voluto aggiungere una ulteriore ‘perla’ alla sua immagine.

“Dopo aver colpito i cittadini tagliando il recapito ed annunciando l’intenzione di chiudere 172 uffici postali nella nostra regione, dopo aver voluto colpire le donne sottoscrivendo un accordo con organizzazioni sindacali minoritarie con il quale si penalizzano le donne in gravidanza ai fini del riconoscimento del Premio annuo, nella giornata di oggi ha negato alla Filcams-Cgil di poter svolgere all’interno dei locali del Cmp di Sesto Fiorentino – anche a quelli in uso alla Rsu – un’assemblea sindacale con il personale della Seceda Group cui è affidato in appalto il servizio di pulizia.

“Un comportamento grave ed inaccettabile da parte di un’azienda che sembra oramai in preda ad un delirio di onnipotenza. La proprietà pubblica dell’azienda rende ancor più insopportabile il comportamento di Poste Italiane.

“Slc e Filcams si riservano di attivare nei prossimi giorni tutte le iniziative legali e sindacali e chiedono il sostegno e la solidarietà delle istituzioni locali.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

PALIO DEI RIONI DI CAMAIORE, DOPO LA SECONDA SERATA LA PIEVE ANCORA IN TESTA, MA SI FA SOTTO MONTEMAGNO

FORTE DEI MARMI, COMMERCIANTI INFURIATI: “BASTA TASSE”