PIETRASANTA. “Gli interventi del capogruppo Pdl Alberto Giovannetti possono normalmente essere definiti contraddittori, faziosi o inconcludenti a seconda degli argomenti che tratta, ma con l’ultima uscita in cui chiede a chi amministra società pubbliche di rinunciare completamente alle indennità, si arriva alla pura ipocrisia.” Con queste parole l’amministrazione comunale pietrasantina replica al consigliere comunale di minoranza sulla questione dei compensi delle società partecipate.

“Questo signore scopre infatti la vocazione alla politica di servizio quando non è più lui a governare, cacciato per manifesta incapacità dal voto popolare. E allora vorrebbe tagli a tutte le indennità, quando lui e la sua maggioranza elargivano 80mila euro l’anno agli organi de La Versiliana (ridotti a 30mila euro dall’attuale Amministrazione) e più di 50mila euro a presidente e consiglieri di Pietrasanta Sviluppo, che ora ne percepiscono complessivamente 34mila. Senza trascurare il Consiglio di Amministrazione della Farmacia, che ha ridotto a zero gli emolumenti.

“L’amministrazione comunale di Pietrasanta, ben prima che il consigliere Giovannetti scoprisse l’acqua calda, ha già ridotto in maniera significativa e non simbolica i costi del personale, delle consulenze e delle indennità: sono state circa 400mila euro le risorse che in un solo anno – 2011 rispetto al 2009 – l’amministrazione Lombardi ha risparmiato nel funzionamento della macchina comunale.

“Giovannetti prenda esempio, e si ricordi sempre che, per responsabilità sua e dei suoi sodali che hanno lasciato a tutti i cittadini di Pietrasanta un buco di bilancio (residui attivi non riscuotibili) di 10 milioni di euro, è oggi impossibile programmare qualsiasi assunzione. E questo notevole disavanzo che gli amministratori di centrodestra hanno generato è anche la causa degli aumenti di tassazione locale di cui Giovannetti, per le sua incompetenza amministrativa, è padre naturale, anche se non vorrebbe riconoscere il figlio.”

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

FILCAMS CGIL: “LE AMMINISTRAZIONI DEVONO DOTARE IL TERRITORIO DU STRUTTURE ADEGUATE PER IL TURISMO CONGRESSUALE”

NUOVO PARCHEGGIO ALLA VERSILIANA, L’ASSESSORE VITI ASSICURA: “NESSUN ALBERO È STATO TOCCATO”