foto Paolo Mazzei

PIETRASANTA. “Nessun pino domestico né altra pianta arborea sono state interessate da interventi nella particella 9 della Versiliana, fra viale Roma e viale Morin”: così l’assessore Pietro Bacci risponde al capogruppo Pdl Alberto Giovannetti. E aggiunge: “La Fondazione Versiliana ha semplicemente liberato un’area infestata dai rovi, affacciata proprio di fronte alla villa, in linea con il Regolamento del Verde, che prevede che le infestanti vengano controllate dai proprietari dei terreni, provvedendo alla loro eliminazione almeno due volte l’anno.

“Nell’area ripulita, per scelte logistiche della stessa Fondazione, sono poi state trasferite le rastrelliere per ospitare stagionalmente le biciclette, che precedentemente si trovavano ai lati del vialetto di collegamento fra il viale Roma e la villa della Versiliana.

“Condivido questa scelta”, prosegue Bacci. “In tale posizione le rastrelliere sono più visibili e la collocazione delle biciclette risulta più facile e quindi gli ospiti del Festival de La Versiliana sono stimolati a raggiungere le mostre, il Caffè o il Teatro con un mezzo ecologico adatto a questo complesso forestale, quale appunto la bicicletta.”

(Visitato 282 volte, 1 visite oggi)

LA GIUNTA LOMBARDI REPLICA AL PDL: “ABBIAMO DRASTICAMENTE RIDOTTO I COMPENSI DELLE PARTECIPATE”

SOGGIORNI ESTIVI PER LA TERZA ETÀ