CAMAIORE. “È una vergogna. È inaccettabile pensare di chiudere gli uffici postali nelle zone collinari, senza un confronto con il Comune”.

 Fabrizio Pellegrini e Fli di Camaiore intervengono in merito al piano di chiusura e razionalizzazione presentato da Poste Italiane che vede la chiusura di molti uffici postali, tra cui quello di Valpromaro.

 “Mi sento in dovere di intervenire – scrive Pellegrini – per farmi portavoce di tutte le persone che saranno colpite dalla pessima politica attuata da Poste Italiane che non tiene conto delle loro esigenze. Un cattivo metodo di lavoro di cui Poste dovrà farsi carico per trovare soluzioni che devono garantire a ciascuno cittadino il diritto alla fruibilità e alla continuità del servizio”.

 “Non hanno pensato alle persone anziane che avranno difficoltà a raggiungere altre sedi? Non hanno pensato alla ripercussione che tutto questo avrà in ambito occupazionale con grave perdita dei posti di lavoro? Avere un report in base al quale capire i motivi della chiusura degli uffici postali e se il servizio soddisfano sufficientemente il rispetto della normativa vigente ,deve riesaminare queste decisioni che porteranno solo a disservizi e “aride logiche commerciali con una riorganizzazione a dir poco “selvaggia””.

 “Vorrei anche aggiungere – scrive Fabrizio Pellegrini  -che gli uffici postali sul nostro territorio offrono un servizio scadente con cittadini che si lamentano per le lunghe attese, disfunzioni e continui disservizi. I nostri residenti protestano tutti i giorni e questo è un paradosso che si somma ad anni di reclami da parte di chi non vede recapitarsi la posta con gravi disagi nel caso di scadenze, bollette e via dicendo che danno origine a lunghi contenziosi”.

+ sulla chiusura degli uffici postali a Camaiore leggi anche la lettera del sindaco Alessandro Del Dotto a Poste Italiane

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore casoli fli italiane pellegrini postali poste protesta uffici valpromaro

ultimo aggiornamento: 15-07-2012


MARA CARFAGNA A PIETRASANTA: “BERLUSCONI L’UNICO LEADER FORTE DEL CENTRODESTRA”

PSI: “NO ALLA CHIUSURA DEGLI UFFICI POSTALI NELLE FRAZIONI COLLINARI”