VIAREGGIO. In merito al dibattito in atto in questi giorni sullo stato di degrado in cui versa la città di Viareggio, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Lucca intende esprimere alcune considerazioni.

 “Non c’è dubbio – si legge in una nota a firma dell’associazione – che la situazione sia preoccupante”.

“Offrire un’immagine degradata – scrive Confcommercio – nel momento di alta stagione turistica è un grave errore, che rischia di rovinare o comunque oscurare l’operato di decenni”.

 “E non ci dimentichiamo che la Passeggiata è da sempre l’immagine-copertina di Viareggio, ragion per cui il presentarla come un cantiere aperto proprio nel cuore dell’estate non è stata di certo una grande idea, per una città che di turismo vive e lavora”.

 “Apprezziamo – conclude l’associazione di commercianti di Viareggio – l’idea lanciata di reinvestire i proventi della tassa di soggiorno per la manutenzione del verde. Del resto, Confcommercio ha già espresso settimane fa il proprio pensiero al riguardo: il ricavato della tassa di soggiorno deve essere utilizzato per la promozione turistica o comunque attività collegate a questo settore, e non per ottemperare ad esigenze di bilancio di altro genere”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente citta confcommercio decoro degrado verde viareggio

ultimo aggiornamento: 17-07-2012


FESTIVAL PUCCINIANO, IN ARRIVO 600 MILA EURO

“PAPÀ, TI SALVO IO”: DIECI REGOLE PER IL BAGNO SICURO