(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Segnalazioni di degrado arrivano anche dalla frazione torrelaghese, sia da parte di cittadini che di commercianti che protestano perchè chiedono maggiore attenzione da parte di coloro che sono tenuti a gestire la manutenzione delle aiuole e del verde pubblico.

Allo stesso tempo chiedono anche la normale amministrazione, come vuotare i cestini che molte volte sono lasciati pieni.

“Rispetto a qualche tempo addietro purtroppo dobbiamo notare che anche a Torre del Lago, come segnalano a Viareggio, molti spazi verdi sono diventati gialli”, dice un commerciante della Marina.Basta dare uno sguardo alla rotonda all’inizio del viale Europa per rendersi conto che qualcosa non va. A corredo della rotonda c’era stata messa un’ancora, ma ora si trova nel mezzo a erba secca. Davvero una brutta immagine che si rende, non solo ai residenti, ma anche  ai turisti presenti in questo periodo”.

Situazioni critiche sono segnalate sia sul lago che nella pizza centrale della frazione, dove nel pomeriggio di domenica i cestini erano pieni e questo non è una bella immagine per un posto turistico.

Segnalazioni di degrado sono giunte anche per la stazione: la gente quindi chiede con fermezza che la situazione torni come è stata per un certo periodo in cui sembrava che un po’ di più attenzione su Torre del Lago fosse posta da parte dell’amministrazione comunale.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
decoro degrado erba lunardini protesta secca torre del lago urbano viareggio

ultimo aggiornamento: 18-07-2012


ANZIANI SOLI, UN DECESSO IN CASA A VIAREGGIO

TEDESCHI REPLICA AGLI ARTICOLI SUL DEGRADO: “LA CRITICA DISTRUTTIVA NON SERVE”