ROMA. “Lucca e Massa-Carrara hanno territori e problematiche simili: la nascita di una nuova Provincia con tali confini è la soluzione migliore per garantire l’amministrazioni di funzioni che resteranno essenziali per i cittadini, anche a seguito dei decreti di riordino del Governo. Basti pensare alle strade provinciali, al trasporto locale e all’ambiente”.
Lo afferma in una nota il senatore Andrea Marcucci (Pd) in merito all’appello diffuso dal presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli.

“Rispetto alle varie ipotesi in campo, l’unione dei due enti appare come la scelta più logica c’è un tratto comune tra le città capoluogo, la costa e aree come la Valle del Serchio, la Garfagnana e la Lunigiana. Una continuità geografica che consentirebbe al nuovo ente di pianificare interventi coordinati.

“D’altra parte così è già per la Soprintendenza per i Beni Architettonici che mette insieme le aree di Lucca e di Massa Carrara proprio in virtù delle numerose consonanze. Nel complesso mi auguro che il processo di accorpamento assicuri una riorganizzazione degli uffici territoriali che non comporti disagi ai servizi per i cittadini e per le aziende.

“Seguirò con particolare attenzione i provvedimenti dell’esecutivo, pronto nel caso a difendere le ragioni del territorio.”

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)

LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI, CONFCOMMERCIO: “NON PIÙ DI 13 ORE AL GIORNO”

L’ASILO DI VALDICASTELLO DONA DUE CONDIZIONATORI ALLA POPOLAZIONE DI MIRANDOLA