MASSAROSA. Anche l’amministrazione di Massarosa è mobilitata per la difesa dei propri uffici postali, a rischio chiusura.

“Dopo l’incontro di martedì mattina a Pietrasanta – afferma il vice sindaco Adolfo Del Soldato – lunedì prossimo parteciperemo in provincia di Lucca ad un vertice con l’Assessore Francesco Bambini per definire modalità e strategie”.

“Ricordo che Massarosa – precisa il vice sindaco- è interessata non solo per l’Ufficio Postale di Gualdo-Monte Pitoro, ma anche per quello di Valpromaro, che, pur se sul territorio di Camaiore, serve anche i residenti della parte di quella frazione che appartiene a Massarosa”.

“Dopo l’incontro di lunedì organizzeremo un’assemblea in collina, insieme al Comitato di Frazione, per riferire e creare la necessaria mobilitazione. Ringrazio a questo proposito tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, della collina che si stanno interessando del problema”.

“Ciò che è inaccettabile – conclude il vice sindaco – è questo modo di decidere a Roma la riorganizzazione di un servizio pubblico senza consultare le comunità locali. Anzi rifiutando con iattanza qualunque confronto. Voglio anche ricordare che non stiamo parlando della spending review ma di una autonoma decisione di una società dello Stato, che gestisce un servizio pubblico universale e che come tale deve essere assicurato a tutti i cittadini”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
del soldato gualdo italiane massarosa pitoro poste uffici valpromaro vicesindaco

ultimo aggiornamento: 18-07-2012


APRE IL CENTRO PRELIEVI E VACCINI ALLA COOP DI VIAREGGIO. CHIUDE IL PRESIDIO MEDICO DI LIDO DI CAMAIORE

“IL CANTIERE ABBANDONATO E GLI ALBERI SECCANO”. L’APPELLO DELL’UDC