CAPEZZANO. “Sono Viviana. Giovanni è un angelo, e vi guarda da lassù”. Questo il laconico e commovente commento di Viviana Fortunato, sorella del giovane di soli 27 anni, Giovanni, apparsa sulla bacheca facebook del ragazzo rimasto tragicamente coinvolto nell’incidente di ieri sera sulla Sarzanese, quando un auto l’ha preso in pieno mentre in bicicletta tornava a casa.

Il ragazzo, operato, non ce l’ha fatta. E in pochi attimi la notizia della sua morte ha fatto il giro del paese, e non solo. Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi nel corso della mattinata sulla sua bacheca facebook. Tra cui quello della sorella che ha lasciato un ultimo messaggio a tutti i suoi amici: “vi guarda da lassù”.

Stravolta dal dolore anche Caroline Benedetti, la compagna di Giovanni. “Era un compagno esemplare – dice – che auguro a tutte le donne di incontrare: dal cuore tenero e gentile. Non sono mai riuscita a trovargli un diffetto. Era unico più che raro”.

Numerosi i messaggio toccanti. “Piccolo angelo proteggici d’ovunque tu sia – scrive un altro amico di Giovanni – ma soprattutto proteggi quella famiglia fantastica che ci hai lasciato, senza di te non sarà mai più la stessa cosa, ma ti sentiremo sempre accanto”. E ancora: “Mi ricordo di quando venivi a dormire a casa mia, che russavi e non riuscivo a dormire. Le torte di compleanno condivise, gli auguri reciproci essendo nati nel medesimo giorno, le cadute in motorino (una memorabile), poi le nottate a Bali, il capodanno a Rimini, poi le nottate dal ‘Serpa’ a giocare alla Play, le serate solitarie al Seven, poi tante altre cose, con il tempo mi verranno in mente. È andata così”.

la vetrina della pizzeria "Prima o Poi"
la vetrina della pizzeria “Prima o Poi”

Davvero tanti i ricordi commoventi dei suoi amici. Qualcuno si limita a lasciare un fugace messaggio di saluto: troppo dura in queste occasioni trovare le parole giuste. “Uno dei miei migliori amici – scrive un suo amico – un fratello aggiunto, a cui voglio e vorró sempre un mondo di bene. Non ti dimenticherò mai”. E ancora: “Più che un amico sei stato un fratello, e una delle migliori persone che abbia mai conosciuto. Mi vengono in mente tutte le risate che ci siamo fatti…sarai sempre nel mio cuore. Addio ‘Schiappa’. Proteggici ovunque tu sia. Mi mancherai davvero tanto”.

La redazione di Versilia Today si unisce al dolore della famiglia di Giovanni Fortunato e a tutti i suoi cari.

(Visitato 561 volte, 1 visite oggi)

MALORE IN SPIAGGIA, I BAGNINI COL DEFIBRILLATORE SALVANO UNA VITA

LA GUERRA E LE SUE ATROCITÀ: VAURO AL BAGNO PIETRASANTA