(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Sono 16 le firme in calce al documento, protocollato da poco in Comune di Viareggio, che chiede la nuova mozione di sfiducia a Luca Lunardini, sindaco della città dal 2008.

I firmatari sono tutti i consiglieri del centrosinistra, più Paolo Spadaccini, esponente dell’Udc, Bruno Puccinelli, ex Pdl oggi nel Gruppo Misto, e così pure Eugenio Vassalle (anche lui Gruppo Misto) e Nino Sergianpietri (Vivere Viareggio).

“La notizia del protocollo della sfiducia al sindaco Lunardini da parte di sedici consiglieri comunali, cioè della maggioranza del Consiglio Comunale- scrive Massimiliano Baldini del  Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini – non può che essere accolta con favore, seppur in grande ritardo rispetto ad una crisi amministrativa che perdurava sin dalle prime battute del mandato di questa Giunta e che tanti danni ha provocato alla città.

“Mi auguro – aggiunge l’avvocato viareggino – che questa volta non si verifichi alcun pentimento fra i firmatari e che il Commissario, da noi richiesto a gran voce in tante occasioni, giunga quanto prima a Viareggio per cominciare a mettere in ordine i conti disastrosi del Comune.

“Tuttavia, sia ben chiaro, le responsabilità dei danni patiti da Viareggio e da Torre del Lago Puccini in questi quattro anni non si esauriscono nelle persone del Sindaco, degli Assessori e dei fedelissimi consiglieri di Lunardini ma, per il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, ricadono inevitabilmente anche sulle spalle di coloro che hanno appoggiato e votato, pressoché fino in fondo, i bilanci e gli atti amministrativi più rilevanti di questa amministrazione, tentennando fra una poltrona e l’altra e “staccando la spina” solo a ridosso delle elezioni.

“Se davvero, di qui a pochi giorni, l’amministrazione Lunardini sarà finalmente finita anche sotto il profilo formale, noi lavoreremo per costruire una nuova esperienza che non porti con sè nessuno di coloro che hanno contribuito con il loro voto in Consiglio Comunale a far subire alla città la peggiore Giunta di sempre a Viareggio.”

 

Leggi anche:
+ Le motivazioni di Eugenio Vassalle
+ Il commento di Ginetto Sugliano e Michele Di Santo (Democrazia Cristiana)
+ Il commento di Andrea Marcucci (Partito Democratico)

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
19 luglio lunardini mozione sfiducia viareggio

ultimo aggiornamento: 19-07-2012


LA PROVINCIA FINANZIA CORSI PER DISOCCUPATI, IMMIGRATI E LAVORATORI IN MOBILITÀ

MORGAN E PAOLO RUFFINI PROTAGONISTI DELLA NOTTE LIDO BLU 2012