(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Sono un’infermiera dell’Ospedale di Camaiore, sto raccogliendo soldi per i bambini ciechi…”

Quando la 34 enne, nata e residente a Milano, per l’ennesima volta ha raccontato la sua frottola per cercare di “raccattare” qualche soldo, non immaginava neanche di avere davanti a sé degli agenti della Polizia Municipale, in servizio in borghese, tra cui il vicecomandate Claudio Barsuglia.

Il personale stava effettuando un controllo nell’area della Passeggiata di Lido quando si è imbattuto nella donna che stava chiedendo contributi in denaro ai passanti, distribuendo anche cartoline con foto di bambini: denaro che sarabbe però finito e rimasto nelle sue tasche anziché andare in beneficenza.

Dopo aver esibito il tesserino, gli agenti hanno quindi proceduto all’identificazione della donna e alla denuncia per la truffa messa in atto. La donna è stata inoltre allontanata dall’area.

Nella stessa serata il personale della polizia municipale di Camaiore ha anche sequestrato 200 giocattoli venduti abusivamente. “Il mio personale è molto attento, efficiente e professionalmente preparato – commenta con soddisfazione il comandate Carlo Palmerini – Quanto accaduto è la conferma che la Polizia Municipale sta operando a 360° per la tutela dei cittadini e di chi ha deciso di passare la vacanza da noi: i servizi in borghese sono veramente efficaci e per questo motivo ho deciso di utilizzarli per questo tipo di attività”.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)

ANCHE I RESIDENTI DI CASOLI CONTRO POSTE ITALIANE PER LA CHIUSURA DEGLI UFFICI

“VOGLIAMO SICUREZZA”. CAPEZZANO PROTESTA DOPO LA MORTE DI GIOVANNI FORTUNATO