CAMAIORE. Francesca Lari, 18 anni, da Camaiore è partita per New York per diventare una star del ballo.
La giovane camaiorese ha infatti vinto una borsa di studio presso la compagnia AJKUN BALLET TEATHRE degli Stati Uniti . Si svolgeranno lezioni con Leonard e Chiara Ajkun, direttori artistici. Insieme a lei (unica ragazza della Regione Toscana), ci saranno ballerini che provengono da mezza Europa, dall’America e dall’Australia: balleranno in teatri prestigiosi a Manhattan e saranno visionati da coreografi e direttori aristici di teatri e compagnie di alto livello.
Una grande soddisfazione per mamma Annalisa e papà Roberto, gestori del “bar Del Dotto” di Camaiore, che con grandi sacrifici hanno permesso alla ragazza di imparare danza, con l’insegnante Emmanuelle Ricco. “Siamo felicissmi che nostra figlia possa fare questa bellissima esperienza – dicono – dove sarà arricchita di tecnica, emozioni e interpretazioni. È doveroso da parte nostra – aggiungono i genitori di Francesca – un grazie alla sua prima insegnante Viviana Mitru, ballerina presso la compagnia di Burarest in Romania, per aver visto le qualità della ragazza quando era ancora molto piccola”.
Francesca Lari, tra l’altro, ha aperto da ottobre 2011 la scuola di danza Le Muse, che si trova zona Le Bocchette a Capezzano Pianore. Auguriamo a Francesca di fare tesoro di questa esperienza che ha ora la possibilità di vivere. E ovviamente auguriamo alla sua carriera di essere solo agli inizi.
(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

LA MEGLIO GIOVENTÙ, SFIDA MUSICALE A VILLA GORI

CHIUSO PER LUTTO BAR SAMBO, DEPOSTI DUE MAZZI DI FIORI ALL’INGRESSO