foto Andrea Zani
foto Andrea Zani

VIAREGGIO. “Ancora molti ed apprezzabili gli interventi della Polizia Stradale anche in questo week-end. Per questo il distaccamento della Polizia Stradale di Viareggio deve assolutamente essere mantenuto e non va sacrificato nel clima convulso dei tagli alla spesa pubblica  che si è creato. Continuerò dunque a fare sentire la mia voce al Ministero dell’Interno, rappresentando le esigenze del territorio che condivido pienamente”.

Sono queste le parole del Sindaco Luca Lunardini che torna a parlare, dopo alcune settimane, della sezione distaccata della Polizia Stradale di Viareggio, la cui permanenza o sopravvivenza è in pericolo.

“Il nostro territorio è complesso: i numerosi locali per il divertimento notturno dei giovani disseminati sui litorali – spiega il primo cittadino – ci rendono una zona ad alto rischio che necessita di essere pattugliata costantemente dalla Polizia Stradale in particolare nei fine settimana, non solo in estate ma anche in inverno.

I controlli che questi agenti fanno sono pertanto di vitale importanza per garantire la sicurezza sulle strade e prevenire comportamenti scorretti e sconsiderati, come il consumo e l’abuso di alcool da parte di chi si mette alla guida di un veicolo senza alcun rispetto per gli altri. Alla base dei tagli del Governo, cui stiamo assistendo soprattutto nelle ultime ore e che già hanno interessato la Provincia di Lucca, deve pur esserci una gerarchia, un principio ispiratore da seguire – conclude Lunardini – che mi rifiuto di pensare sia la rinuncia alla sicurezza e alla tutela della vita dei cittadini. Per chi amministra lo Stato, in qualunque congiuntura economica, queste sono priorità e linee-guida da cui non si può prescindere mai”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lunardini polizia stradale viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2012


OMAGGIO A BIGAZZI: TRA IL PUBBLICO ANCHE MARA MAIONCHI

AIUTI ECONOMICI ALLE AZIENDE CHE ASSUMONO