MARINA DI PIETRASANTA. Continuano con successo le attività estive di “Liberi Tutti” che festeggia i tre anni di attività: la tradizionale regata di mezza estate si terrà giovedì 26 luglio a Marina di Pietrasanta e coinvolgerà gli entusiasti velisti, gli organizzatori e i numerosi amici dell’iniziativa.

La gara vedrà sfidarsi cinque equipaggi per incoronare il vincitore durante la cerimonia di premiazione che sarà ospitata alle ore 17.30 dal Circolo di Marina di Pietrasanta. I trofei saranno attribuiti da Pierluigi Collina, da sempre sostenitore del team “Liberi Tutti”.

Il progetto, iniziato nel 2009 come esperimento pilota sotto la direzione del professor Mario di Fiorino, oggi rappresenta un punto di riferimento per i pazienti e gli operatori del settore. Negli anni ha coinvolto un crescente numero di utenti con entusiasmanti risultati clinici.

La quarta edizione della regata corona una stagione di intense attività che ha visto il team collaborare con l’associazione “Tender to Nave Italia” in una crociera di specializzazione nella acque liguri a bordo di Indomabile Pensiero, barca a vela dello Yacht Club Italiano.

Il progetto “Liberi Tutti” avvicina alla navigazione a vela giovani pazienti psichiatrici attraverso una costante formazione sul territorio. Sotto la direzione del professor Di Fiorino, direttore del dipartimento di salute mentale in Versilia e in collaborazione col Circolo Velico di Marina di Pietrasanta, le attività di “Liberi Tutti” si sono sviluppate nel corso di tre stagioni con l’entusiastica partecipazione dei pazienti, con una positiva ricaduta per la loro salute e con grande soddisfazione umana e professionale del personale dedicato.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

RACCOLTA DIFFERENZIATA SUL MARE E NEI CAMPEGGI, L’ESPERIMENTO FUNZIONA

LAVORI PUBBLICI, ANCHE PIAZZA SHELLEY CAMBIA LOOK