EROS, DONNE E CIBO DI SCENA A VILLA GORI

Schermata 07 2456130 alle 13.20.34 MASSAROSA. Sarà una serata speciale quella di venerdì 27 luglio a Villa Gori a Stiava. In programma “ Cibo, Memoria, Donne, Eros e Thanatos, a cura del laboratorio di teatro terapia di Maria Grazia Guiso, (psicologa specializzata nei disturbi nel comportamento alimentare e in arte-terapia) con la regia di Gaia Baggio.

Una serata organizzata dall’assessorato al sociale, dalla commissione pari opportunità, da G.I.A.D.A. (Gruppo Interdisciplinare Associazione Disturbi Alimentari), MONDO NUOVO di Renza Giannini e ASSOCIAZIONE IL NIDO (Massarosa), inserita all’interno del cartellone di Estate in Villa .

“Si tratta di un appuntamento importante ed irrinunciabile per la materia trattata- sottolinea l’assessora al sociale Simona Barsotti- voluto e sostenuto dalla commissione pari opportunità, da sempre attenta e pronta nell’opera di sensibilizzazione che collega tutte le iniziative promosse dal 2009 ad oggi”.

“Lo spettacolo- sottolinea la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini- racconta un disagio più propriamente femminile ed effettivamente vissuto dalle protagoniste stesse- prosegue- Una giovane donna che ha il coraggio di mostrarsi con il suo disagio più profondo e che sicuramente riuscirà a renderci partecipi del suo dolore e della sua speranza di rinascita.Ognuno di noi si può ritrovare sul quel palcoscenico”.

“ Il nostro intento- conclude l’assessora Barsotti- è quello di fornire agli spettatori “qualcosa” da portarsi dentro che possa incidere nelle relazioni familiari e sociali”

Lo spettacolo sarà preceduto alle 21 da un incontro caffè e dalla presentazione del premio letterario e arti Figurative 2012: DONNE IN OPERA da parte della consigliera della pari opportunità della Valle D’Aosta, che in quell’occasione ufficializzerà il gemellaggio tra le due commissioni.

Ingresso 5 euro.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana