MASSAROSA. Sarà una serata speciale quella di venerdì 27 luglio a Villa Gori a Stiava. In programma “ Cibo, Memoria, Donne, Eros e Thanatos, a cura del laboratorio di teatro terapia di Maria Grazia Guiso, (psicologa specializzata nei disturbi nel comportamento alimentare e in arte-terapia) con la regia di Gaia Baggio.

Una serata organizzata dall’assessorato al sociale, dalla commissione pari opportunità, da G.I.A.D.A. (Gruppo Interdisciplinare Associazione Disturbi Alimentari), MONDO NUOVO di Renza Giannini e ASSOCIAZIONE IL NIDO (Massarosa), inserita all’interno del cartellone di Estate in Villa .

“Si tratta di un appuntamento importante ed irrinunciabile per la materia trattata- sottolinea l’assessora al sociale Simona Barsotti- voluto e sostenuto dalla commissione pari opportunità, da sempre attenta e pronta nell’opera di sensibilizzazione che collega tutte le iniziative promosse dal 2009 ad oggi”.

“Lo spettacolo- sottolinea la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini- racconta un disagio più propriamente femminile ed effettivamente vissuto dalle protagoniste stesse- prosegue- Una giovane donna che ha il coraggio di mostrarsi con il suo disagio più profondo e che sicuramente riuscirà a renderci partecipi del suo dolore e della sua speranza di rinascita.Ognuno di noi si può ritrovare sul quel palcoscenico”.

“ Il nostro intento- conclude l’assessora Barsotti- è quello di fornire agli spettatori “qualcosa” da portarsi dentro che possa incidere nelle relazioni familiari e sociali”

Lo spettacolo sarà preceduto alle 21 da un incontro caffè e dalla presentazione del premio letterario e arti Figurative 2012: DONNE IN OPERA da parte della consigliera della pari opportunità della Valle D’Aosta, che in quell’occasione ufficializzerà il gemellaggio tra le due commissioni.

Ingresso 5 euro.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

MASSIMILIANO BALDINI: “LA FINE DI LUNARDINI È UNA LIBERAZIONE PER VIAREGGIO”

AL VIA LA RASSEGNA “RITROVARE LA BELLEZZA”