VIAREGGIO. “Dopo i gravi avvenimenti della giornata di oggi dove il Comando di Polizia Municipale ha subito un aggressione di massa da parte di cittadini con problemi legati all’ambito del sociale dell’emergenza abitativa, si esprime la massima solidarietà e la condanna a tale grave atto”.

 Lo scrivono le rappresentanze sindacali unite del Comune di Viareggio.

 “Si evidenzia – scrivono le Rsu – che più volte questa organizzazione ha ribadito le carenze strutturali della sede del comando (la nuova sede è nominata l’Araba Fenice, promessa mai mantenuta) tra le quali la mancanza totale di vetri antisfondamento tali da marginare eventuali aggressioni a tutela degli operatori e cittadini”.

 “I lavoratori sono stanchi di fare da parafulmini in un clima che si è creato di mancate risposte sulle politiche sociali che ha fatto sì che il problema sfuggisse di mano e assumesse connotati di ordine pubblico, del quale gli operatori di polizia municipale non competenti ne sono rimasti gli unici esposti”.

 “Sarà cura di questa organizzazione – concludono i sindacati – richiedere un incontro immediato con il dirigente della polizia municipale al fine di evidenziare , per l’ennesima volte, tutte le carenze sia strutturali che di dotazione atte a garantire la sicurezza del personale e si chiede che vengano attivate da subito tutte le forme di tutela”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

CHI È IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DI VIAREGGIO. BIOGRAFIA DI DOMENICO MANNINO

VIAREGGIO, GLI SCENARI POSSIBILI. A DESTRA PARE SCONTATA LA SECONDA CANDIDATURA DI LUNARDINI, A SINISTRA SI FANNO I NOMI DI GRANAIOLA E BETTI. MA SPUNTA ANCHE GIAMPAOLO BERTOLA